Casi studio - 3 Gennaio 2024
Le web app offrono accesso universale su vari dispositivi tramite un browser, eliminando la necessità di installazioni. Essendo centralizzate, riducono i costi e la complessità della manutenzione e del supporto tecnico. La loro struttura e design possono essere adattati per soddisfare specifiche esigenze aziendali o preferenze degli utenti.Inizio modulo
Vertek, parte del prestigioso network dei Canon Business Center, è un'azienda leader nel settore delle soluzioni di stampa e gestione documentale. Con una vasta gamma di prodotti e servizi, Vertek serve una clientela diversificata, che va dalle piccole e medie imprese a grandi corporazioni, offrendo soluzioni su misura che rispondono alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Quando abbiamo ricevuto questa richiesta il nostro team ha subito pensato allo sviluppo di una web app su misura per cliente che permettesse la gestione semi-automatica delle notifiche per il rifornimento e la manutenzione delle stampanti che in precedenza venivano gestite in maniera molto macchinosa utilizzando le mail e un foglio excel.
Lo sviluppo della web app è stato realizzato tramite un modulo custom basato su Odoo che si collega a Microsoft Outlook attraverso API e fa il parsing delle mail per organizzare e fornire al cliente i dati in modo strutturato.
Abbiamo studiato l’interfaccia in maniera tale da rendere più facile possibile per l’utente il passaggio alla nuova soluzione.
La web application inoltre permette di impostare delle viste personalizzate e applicare filtri in modo tale da rendere più rapida ed efficace la ricerca dei dati.
Inoltre, consente la generazione veloce ed automatica dei report per l’analisi delle notifiche evase.
Terminato lo sviluppo della web app è stata resa disponibile al cliente per un periodo di prova, al termine del quale è stata fatta una call con i nostri sviluppatori per capire se l’app soddisfava a pieno le aspettative del cliente o aveva bisogno di ulteriori implementazioni.